Da oltre 10 anni utilizzo con successo un materiale veramente innovativo e completamente biologico, a base di silicati, che:

  • Ionizza e sanifica l’aria in modo perenne, neutralizzando agenti inquinanti in sospensione e allergeni presenti nell’aria come virus, batteri, acari, polline, spore etc. che sono causa di svariate malattie respiratorie e allergie, eliminando anche i cattivi odori.
  • Impedisce la formazione della muffa in modo naturale, senza sostanze chimiche.
  • E’ autopulente contrastando la formazione di sbaffi dei caloriferi, angoli neri e aggredendo le sostanze organiche aderenti alla parete.
  • E’ termoisolante e traspirante con un Lambda di conducibilità termica certificato: 0,07 W/mk (si può inserire in un intervento di riqualificazione energetica, tipo sostituzione dei serramenti, e avere una detrazione fiscale).
  • E’ termoriflettente con fattore di riflettanza solare diretta certificato del 73,8%. Questo permette la diffusione del calore in maniera omogenea impedendo la formazione di ponti termici, producendo un notevole risparmio energetico e riducendo i costi di riscaldamento e condizionamento.

Cos’è la Ionizzazione?

In natura gli ioni negativi o Anioni sono presenti nell’aria attraverso l’azione dei raggi ultravioletti del sole, la clorofilla delle piante e soprattutto sono prodotti dalle scariche elettriche dei fulmini durante i temporali. In particolare prima e dopo un temporale si può percepire la differenza della qualità dell’aria:

Prima, a causa dell’alta concentrazione di ioni positivi, presenti negli ambienti urbani anche periferici e negli interni delle case, possiamo sentirci stanchi o spossati e
avere un respiro più affannoso. Dopo, con un’alta concentrazione di ioni negativi o Anioni, ci sentiamo con più energia, più positivi, con più voglia di fare e di respirare!
Questo materiale è in grado di produrre in modo perenne e senza costi un’aria ricca di Anioni in casa vostra!

La carenza di ioni negativi predispone l’organismo a diverse patologie respiratorie, ad allergie e spossatezza.
E’ un tipo di finitura indicato per tutte le nostre case ma sicuramente per luoghi frequentati dai bambini, che come risaputo spesso e volentieri si trasmettono i virus influenzali e altro.
E’ particolarmente indicato per gli uffici per lo stesso motivo, ma anche perché abbatte le sostanze tossiche emesse da stampanti, computer, ecc. e inoltre
aumenta la produttività!

E’ inoltre indicato in studi medici e case di riposo contro la formazione dei virus ma anche per eliminare gli odori che possono essere presenti in quegli ambienti.